Pensionati UIL PENSIONATI — 08 maggio 2008

Su richiesta delle Categorie dei Pensionati di CGIL – CISL – UIL, il giorno  20 febbraio 2008, presso la sede INPDAP di Frosinone, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti delle predette Organizzazioni sindacali e la Direzione delll’INPDAP, per affrontare e risolvere le seguenti problematiche:

  • Liquidazione delle pensioni e loro adeguamenti, compresa la questione delle pensioni definitive;
  • Pagamento pensioni presso gli Uffici postali locali;
  • Orari e modalità di accoglienza dell’utenza presso la sede Provinciale ed il Centro Operativo Informativo di Anagni;
  • Tempi e modalità di  pagamento  del TFR e TFS;
  • Rapporti con le Organizzazioni sindacali.

 

L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione reciproca, allo scopo di ricercare tutte le soluzioni possibili ai problemi di cui sopra.

A tale fine, si è stabilito di istituire un tavolo di concertazione permanente, con  confronti trimestrali anche di verifica.

 

Relativamente alla liquidazione delle pensioni, essa avverrà nel mese successivo all’avvenuto pensionamento.

Per gli adeguamenti e le pensioni definitive, la Direzione si è impegnata a predisporre ed avviare un progetto locale e specifico, teso ad accorciare i tempi della definizione delle pratiche giacenti..

Circa il pagamento delle pensioni presso gli uffici postali, la Direzione  verificherà il rispetto dell’accordo nazionale, che prevede il pagamento nei cinque giorni lavorativi successivi al giorno 16 di ogni mese.

Per quanto concerne l’accoglienza dell’utenza, SPI-CGIL, FNP- CISL e UIL PENSIONATI prendono atto dei nuovi orari di accesso alla Sede, sicuramente più funzionali ed innovativi, nonché della buona accoglienza del Centro di Anagni.

La Direzione si è impegnata, altresì, ad adottare ulteriori iniziative per migliorare il servizio telefonico.

La stessa Direzione verificherà la scrupolosa osservanza, da parte delle banche convenzionate, dei tempi di erogazione del TFR e TFS.

F. TO
LA   DIREZIONE DELLA SEDE SPI CGIL   –  FNP CISL  – UIL PENSIONATI

             INPDAP DI FROSINONE

Articoli collegati:

Share

About Author

uilcspfrosinone

(0) Readers Comments

Lascia un commento