Agro Alimentare UILA — 27 marzo 2012

L’Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti (UIMEC) è l’organizzazione sindacale professionale agricola a vocazione generale, democratica ed unitaria degli imprenditori agricoli di ogni convinzione religiosa e politica, associati per la difesa dei comuni interessi professionali, economici, sociali e morali, nel rispetto dei principi di democrazia e libertà affermati nella Costituzione Repubblicana.

La UIMEC è l’articolazione dell’Unione Italina del Lavoro (UIL) che associa i lavoratori autonomi del settore agricolo.

La UIMEC è costituente la Confederazione Produttori Agricoli (COPAGRI). In sede internazionale aderisce all’EFFAT (European Federation of Food, Agricolture and Tourism Trade Unions).

L’azione sindacale di rappresentanza della UIMEC-UIL è mirata a realizzare le aspirazioni degli imprenditori agricoli promuovendone il progressivo miglioramento delle condizioni di vita, rafforzandone la coscienza associativa, proseguendo nell’impegno per il raggiungimento delle pari opportunità tra donne e uomini nel mondo del lavoro agricolo autonomo e sviluppando la solidarietà e la cooperazione fra gli imprenditori agricoli e con le organizzazioni similari degli altri Paesi.

Share

About Author

uilcspfrosinone

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.