NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 24 settembre 2013
Angeletti: ‘Supermarket Italia’, di questo passo usciremo dal G8

angelettitelecom_large 

Roma, 24 settembre 2013Con la cessione di Telecom Italia alla spagnola Telefonica ”ci stiamo  trasformando in una specie di supermercato in cui le aziende straniere vengono a prendere le cose migliori e, così  facendo, continueremo a impoverirci”. Lo ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, interpellato a margine della giornata Uilca delle Banche popolari.

”Abbiamo perso un’altra grande impresa – ha aggiunto Angeletti – avevamo tre compagnie telefoniche e ora non ne abbiamo più nessuna. Perderemo quindi un altro pezzo importante delle grandi imprese e senza queste non si diventa  un grande Paese”. Il leader della Uil ha parlato anche dell’operazione tra Air France-Klm e Alitalia rilevando che “siamo l’unico paese del G8 senza una compagnia di bandiera  e, secondo me, fra un po’ non faremo piu’ parte del G8”. 

Angeletti, infine, si augura che Finmeccanica non sia della partita: ci sono attività strategiche in Finmeccanica che  devono restare italiane, altre meno importanti che possono essere cedute senza creare disastri”.

Silvia Morini
UIL Frosinone

(*Fonti:
http://www.uil.it
http://www.ilsole24ore.com
http://www.corriere.it)

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.