2013 Comunicati Stampa UIL CSP FROSINONE — 07 novembre 2013

uil po

 

 

 

 

 

Data: 13 settembre 2013
Prot: 065/13/BC/ea

Oggetto: Verifica applicazione Statuto

Alle Coordinatrici Pari Opportunità e Politiche di genere
e, p.c.:
Tutte le Strutture UIL
Carmelo Barbagallo
Segretario Organizzativo UIL
Loro sedi

 

Carissime,

a distanza di un anno dall’ultima Conferenza Nazionale d’Organizzazione di Bellaria-Igea Marina e di nove mesi dall’entrata in vigore del nuovo Statuto Uil e del suo Regolamento di attuazione, crediamo sia giunto il momento di fare una prima verifica sullo stato di applicazione delle norme relative al coinvolgimento delle donne negli organismi di gestione delle strutture di ogni livello.

In particolare chiediamo a tutte le Coordinatrici, territoriali e di categoria, delle Pari Opportunità – Politiche di genere di svolgere una ricognizione sulla composizione dei vari organismi e di comunicare a questo Coordinamento il livello di applicazione della specifica norma contenuta in più paragrafi del Regolamento di Attuazione che, ricordiamo, è parte integrante dello Statuto, dove viene affermato che qualsiasi Organo della Uil “deve essere rappresentativo, in equilibrata rappresentanza di genere . . . . ”.  Si chiede altresì di conoscere lo stato di attuazione dell’altra specifica norma che prevede almeno una presenza in Segreteria nelle strutture territoriali, di qualsiasi livello, caratterizzate da una presenza di iscritte pari ad almeno il 30% del totale degli iscritti.

Rimaniamo in attesa delle vostre comunicazioni che saranno oggetto di analisi e valutazione con il nostro Servizio Organizzativo.

Ci auguriamo la tempestività delle informazioni e, nell’attesa, inviamo cari saluti.

 La Responsabile Nazionale

(Maria Pia Mannino)

image01

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.