2014 Comunicati Stampa Top News — 24 gennaio 2014
ANGELETTI – BARBAGALLO UIL
Angeletti, lascio dopo 14 anni, orgoglioso di essere stato segretario generale della Uil
Carmelo Barbagallo eletto Segretario generale aggiunto.

angelettiDimissionilarge

21/01/2014 | Sindacato.

Luigi Angeletti lascerà la guida della Uil il prossimo novembre. “Sono assolutamente orgoglioso di essere stato per quattordici anni segretario generale della Uil e sono assolutamente convinto che il prossimo segretario generale continuerà a farmi sentire orgoglioso di essere della Uil, che non abbandonerò”, ha detto Angeletti, dopo il Consiglio Confederale, riunito oggi, al quale ha ufficializzato la decisione di non ricandidarsi. Il congresso è stato deciso che si terrà dal 19 al 21 novembre a Roma.

“Lascio un pezzo della mia vita, la parte migliore, finora”, ha aggiunto Angeletti, che per il futuro esclude di scendere in politica. “La mia vocazione nei confronti della politica è molto bassa. Potrò dare una mano all’unica cosa per cui, secondo me, vale la pena, il sindacato”, ha affermato Angeletti che poi, con una battuta, ha aggiunto: “Non escludo niente. Posso dire che mi piacerebbe fare il presidente di Microsoft o essere il successore di Marchionne”. 

Ma sul ruolo del sindacato non ha dubbi: “Noi siamo parte costituente della società civile” e “non è vero che siamo soggetti al ridimensionamento”.

Il consiglio Confederale, inoltre, ha eletto all’unanimità Carmelo Barbagallo Segretario generale aggiunto della Uil.

(*Fonti:

http://www.uil.it)

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.