‘La manifestazione della Cgil ha solo un valore interno: segna l’unione tra Confederazione e Fiom’

barbagallo_uil

25/10/2014 | Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO
SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO UIL

La manifestazione odierna ha solo un valore interno alla Cgil
La Uil rilancia la proposta di una mobilitazione unitaria

“La manifestazione odierna ha un valore tutto interno alla Cgil: segna la rinnovata unione tra la Confederazione e la Fiom. Comprendo le ragioni di organizzazione, ma non è più il tempo delle mere rappresentazioni dell’essere sindacato”.

Lo ha detto il Segretario generale aggiunto della Uil, Carmelo Barbagallo, intervenendo al Congresso nazionale Uilposte. “Noi – ha proseguito Barbagallo – avevamo proposto alla Cisl e alla Cgil un lungo e capillare percorso comune di lotte per convincere l’opinione pubblica e il Governo sulla necessità di cambiare alcuni provvedimenti ingiusti, errati ed economicamente dannosi per il Paese.

Già da domani, rilanceremo questo nostro invito: archiviato il rito della Cgil, costruiamo una stagione di mobilitazione unitaria, tutta fondata sulle questioni di merito che vogliamo sostenere, a partire dalla necessità di favorire investimenti pubblici e privati, di salvaguardare le tutele per chi le ha e di estenderle a chi ne è privo, di rinnovare i contratti per il pubblico impiego e di dare gli 80 euro anche ai pensionati”.

Roma, 25 ottobre 2014
(*Fonti:
http://www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.