uilfpl_comunicatoCOMUNICATO STAMPA

La UIL FPL di Frosinone ha dato vita allo sportello UIL “TERZO SETTORE” mediante una nuova attività di ricevimento rivolto a tutti i lavoratori del Terzo Settore che hanno bisogno di aiuto ed assistenza sindacale.

Gli operatori Uil “Terzo Settore” saranno a disposizione tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,30 presso la sede UIL sita in Frosinone in Via Mola Vecchia n. 11.

Il Terzo Settore nasce dalle nuove emergenti necessità degli operatori del settore operanti nel sociale e no-profit che hanno visto una graduale e progressiva compressione di tutte le tutele sindacali e dei relativi diritti previsti dalla Legge.

 “ Il settore rivolto al sociale, afferma il Segretario Provinciale della Uil FPL Paolo Pandolfi, è stato quello che più ha subito i tagli nelle ultime manovre economiche, andando ad eliminare o a rendere del tutto inefficienti dei servizi sociali, a volte oscuri alla cittadinanza, ma indispensabili a chi li riceve. E’ contro tali silenziose perdite di diritto che vuole muoversi lo sportello Terzo Settore, dando un concreto aiuto a tutti gli operatori che quotidianamente spendono le proprie energie e professionalità per un lavoro necessario a tutta la collettività, e raccogliendo allo stesso tempo suggerimenti o reclami anche dall’utenza di tali servizi.”

“Lo sportello si avvarrà delle professionalità dei nostri avvocati e tecnici”- continua il Segretario Pandolfi- “ oltre che dell’assistenza sindacale dei nostri operatori, sia in sede che dovunque ci siano da difendere i diritti dei lavoratori.”

Al fine quindi di orientare i lavoratori e gli utenti verso i propri diritti, invitiamo tutti gli interessati a recarsi presso i nostri sportelli al fine di recuperare quanto si stia silenziosamente perdendo.

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.