NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 30 marzo 2015

 

Barbagallo_expo2015BARBAGALLO: BENE EXPO PER RIPRESA DEL PAESE, MA TEMA DEL LAVORO È RIMASTO SOTTOTONO

Manifestazione Fiom? Bisogna evitare ammucchiate politiche

28/03/2015 | Sindacato.  

La Uil partecipa a questa giornata organizzata in vista di Expo 2015 perché siamo interessati alla ripresa economica del Paese: tutte le iniziative che si pongono questo obiettivo ci interessano.

Ho notato, però, che è rimasta sottotono la questione del lavoro: non se ne è quasi parlato. Eppure 1 milione e mezzo di lavoratori – lungo tutta la filiera – sono artefici e garanti della qualità dei prodotti e consentono al settore agroalimentare italiano di essere tra i primi al mondo, con un primato nelle esportazioni. Si dovrebbe quindi parlare anche delle condizioni di lavoro e di aumento della produttività attraverso la valorizzazione del lavoro.

Siamo qui perché crediamo che sia l’occasione giusta per fare sentire anche la voce del mondo del lavoro: bisogna restituire potere d’acquisto a lavoratori e pensionati, altrimenti la crisi non finirà.

La manifestazione, a Roma, della Fiom? Io sono qui a Firenze per parlare di Expo e di possibilità di sviluppo per il Paese. Bisogna evitare le ammucchiate politiche: non si devono confondere le rivendicazioni sindacali con quelle dei partiti di opposizione, né bisogna essere acquiescenti al Governo

28 marzo 2015

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.