NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 10 settembre 2015

UIL_sede

08/09/2015 | Sindacato.

È improvvisamente venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi della Uil, Franco Lago. Dirigente storico dell’Organizzazione, Lago ha ricoperto, per lunghi anni, l’incarico di Coordinatore nazionale dell’artigianato. In questa veste, è stato il protagonista di importanti accordi, a partire da quello famoso sulla bilateralità.

Proprio grazie a quelle intese si sono accresciute le tutele per i lavoratori di un settore che, per la sua peculiarità, richiede un particolare impegno sindacale.

Lago ha svolto questo impegno con una dedizione e una professionalità tale da diventare un punto di riferimento di tutto il Sindacato, ad iniziare dal territorio altoatesino dove, da metalmeccanico, aveva mosso i suoi primi passi da sindacalista. Il suo ricordo resterà per sempre vivo nella nostra memoria.

08 settembre 2015

Articoli collegati: