NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 06 novembre 2015

Barbagallo_Washington_031115

In Italia necessaria una vera riforma fiscale e della burocrazia

03/11/2015 | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, è stato ricevuto alla Corte Suprema degli Stati Uniti d’America da Samuel Alito, uno dei nove magistrati della suprema istituzione americana.

Nel corso del cordialissimo colloquio, durato circa 40 minuti, Barbagallo ha ricordato l’impegno della Uil, in Italia, nel rivendicare una riforma fiscale e della burocrazia, insieme a un’effettiva semplificazione legislativa, come una delle condizioni per lo sviluppo economico del Paese.

Peraltro – ha rimarcato il leader della Uil – questa è la strada da percorrere per consentire alle imprese di operare in una condizione di certezza del diritto e per attrarre investimenti.

Al termine dell’incontro, Barbagallo ha consegnato ad Alito una riproduzione in miniatura dello storico monumento di Attardi, collocato all’ingresso della sede della Uil.

La scultura, come è noto, ricorda il sacrificio dei lavoratori all’epoca dell’occupazione nazista in Italia.

Washington, 3 novembre 2015

www.uil.it