NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 09 novembre 2015

previdenza salvadanaio

Positiva la scelta sulla previdenza complementare

05/11/2015 | Previdenza.

Con il DdL concorrenza si fa un primo passo nella giusta direzione per quanto riguarda le liberalizzazioni, ma essendo limitato a poche professioni l’intervento non risponde in pieno alle aspettative. Lo ha affermato il Segretario Confederale UIL Domenico Proietti nel corso della Audizione sul Ddl Concorrenza presso la 10° Commissione del Senato.

È positivo che, come chiesto dalla UIL, sia stato stralciato dal testo l’articolo che prevedeva la portabilità del contributo datoriale nella previdenza complementare, sarebbe stato un grave errore poiché tale contributo è frutto esclusivo della contrattazione ed è destinato con lungimiranza dalle organizzazioni sindacali e datoriali al futuro previdenziale dei lavoratori.

La UIL darà un contributo al tavolo tecnico, previsto dal comma 2 dell’articolo 16, che dovrebbe riguardare tutte le forme di previdenza complementare e non solo quelle di natura contrattuale.

In particolare, riteniamo si debba procedere a una razionalizzazione dell’offerta dei Fondi Pensione e che vada valorizzato e consolidato l’attuale sistema di governance che anche in questi anni di crisi ha dato buona prova di sé.

05 novembre 2015

 

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it
)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.