NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 16 novembre 2015

barbagallo_uil

‘Necessario sviluppo economico, sociale, occupazione ed equa redistribuzione della ricchezza anche per pace e democrazia’

15/11/2015 | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato, questa mattina, ad Antalya, alla consultazione delle parti sociali con il Presidente della Turchia Erdogan e con i rappresentanti di alcune Istituzioni internazionali, in vista dell’imminente apertura del G20.

“È stata l’occasione – ha dichiarato Barbagallo – per presentare all’attenzione dei Governi del G20 un documento comune dei rappresentanti sia dei sindacati sia degli imprenditori sul ruolo e sull’impegno delle parti sociali per lo sviluppo, la crescita economica e, inoltre, per l’occupazione giovanile e delle donne. C’è la convinzione che un armonico e diffuso sviluppo economico, sociale e occupazionale e una più equa redistribuzione della ricchezza possano rappresentare anche strumenti utili per dare sostanza ai valori di pace e democrazia e per isolare il terrorismo internazionale. Su questa strada – ha concluso Barbagallo – il Sindacato italiano e quello europeo e mondiale sono pronti a collaborare e a fare la propria parte”.

15 novembre 2015

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it
)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.