NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 19 novembre 2015

Barbagallo_top_18112015

Pronti al confronto su contrattazione

18/11/2015 | Sindacato.

Da Pavia, dove ha concluso un’assemblea unitaria dei lavoratori della raffineria ENI, la più grande del settore in Europa, il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, lancia una sfida alla Confindustria.

“Per dare, tutti insieme, un contributo alla ripresa economica del Paese – ha detto Barbagallo – siamo pronti a un impegno comune con i rappresentanti degli imprenditori per rivendicare una vera semplificazione legislativa e un’efficace lotta all’evasione fiscale e alla corruzione. Questa è una strada da percorrere per accrescere la competitività e per combattere i fenomeni di concorrenza sleale di cui tante imprese virtuose sono vittime insieme ai loro lavoratori. In questo quadro complessivo – ha sottolineato il leader della Uil – si deve finalmente collocare una riforma del sistema contrattuale che sia propositiva, orientata allo sviluppo del Paese e, dunque, utile ad accrescere il potere d’acquisto dei lavoratori. Noi siamo pronti al confronto – ha concluso Barbagallo – attendiamo da Confindustria un segnale concreto di disponibilità al dialogo”.

18 novembre 2015