NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 09 febbraio 2016

barbagallo_uil

«Sindacato europeo può essere alleato di Renzi contro politiche di austerità»

03/02/2016 | Sindacato.

«Bisogna sospettare dei complimenti della Merkel sul Jobs Act: nonostante gli incentivi, infatti, abbiamo avuto una crescita insufficiente dell’occupazione e, quel che è più grave, c’è stata una diffusione esagerata e anomala dei voucher».

Lo ha detto il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, intervenendo questa mattina alla trasmissione Omnibus di LA7.

«Il punto è – ha proseguito Barbagallo – che senza investimenti pubblici e privati non ci sarà occupazione aggiuntiva e le risorse bisogna prenderle dalla lotta all’evasione e alla corruzione: solo così si può rilanciare davvero il Paese. Peraltro – ha concluso il leader della Uil – se Renzi vuole davvero contrastare la politica di austerità deve fare alleanze con alcuni Paesi europei e anche con il Sindacato europeo: noi gli possiamo dare una mano a sconfiggere quella politica».