NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 23 maggio 2016

istat

«Il nostro Welfare perde colpi»

20/05/2016 | Economia.

Il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha presenziato, questa mattina, alla presentazione del rapporto annuale dell’Istat, in occasione dei 90 anni di vita dell’istituto nazionale di statistica. La cerimonia si è svolta alla Camera dei Deputati alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

“La fotografia scattata dall’Istat – ha dichiarato Barbagallo –  mette in evidenza un Paese in cui i giovani, ma anche gli anziani, rischiano di vivere male il loro futuro: il nostro welfare perde colpi più che altrove. Peraltro, pur di sostenere che stanno aumentando, non si mettono i salari in relazione all’incremento di circa il 300% delle tasse locali e così non ci si rende conto che il nostro vero problema è la riduzione del potere di acquisto dei lavoratori e  dei pensionati.

Comunque – ha concluso il leader della Uil – poiché si vogliono trasformare i toni di questa fotografia da chiaroscuri a colori, noi siamo disponibili a fare la nostra parte affinché il Paese si riprenda, nell’interesse dei nostri giovani, dei nostri lavoratori e dei nostri anziani”.

20 maggio 2016

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.