NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 31 maggio 2016

Ruolo del Governo è decisivo

27/05/2016 | Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

Bisogna fare di tutto per salvare il lavoro e i lavoratori di Almaviva: bisogna scongiurare i tremila licenziamenti e costruire una prospettiva. In questo senso, il ruolo che può giocare il Governo diventa decisivo.

Nell’incontro che si svolgerà lunedì, dunque, il nostro sindacato di categoria chiederà impegni precisi ai rappresentanti dell’Esecutivo per rilanciare il settore dei call center. Basterebbe far rispettare le regole e le leggi già in vigore per ottenere un primo tangibile risultato, eliminando le situazioni di dumping e le gare al massimo ribasso, ponendo un argine alle delocalizzazioni e garantendo gli ammortizzatori sociali. Dal canto suo, l’Azienda ritiri i licenziamenti e si impegni, insieme a noi, a trovare le giuste soluzioni per salvaguardare il lavoro e l’attività.

27 maggio 2016

www.uil.it )