NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 22 novembre 2016

cubi_uil

18/11/2016 | Sindacato.

In occasione del Convegno dei giovani imprenditori svoltosi lo scorso mese a Capri, abbiamo lanciato l’idea di un «patto della fabbrica» assumendo l’impegno a incontrarci per proseguire il confronto sulle nuove relazioni industriali: ora c’è anche la data per dare continuità al dialogo. Credo, però, che sia giunto il tempo di cominciare a realizzarlo quel patto, piuttosto che limitarsi a parlarne.

Abbiamo due sfide da affrontare: da un lato, favorire gli investimenti per trasformare la rivoluzione industriale 4.0 in un’opportunità di crescita e di qualificazione anche occupazionale, dall’altro, far aumentare la produttività puntando sul benessere lavorativo. Su queste basi, le parti sociali dovranno essere protagoniste del cambiamento per lo sviluppo delle imprese, del lavoro, dell’economia e del Paese.