NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 19 gennaio 2018

Al via la prima edizione del video contest dedicata a giovani e lavoro

11/01/2018 | Sindacato.

È stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa la prima edizione di “Job Ciak – I giovani riprendono il lavoro”, video contest organizzato da Uil Nazionale e Uilweb.tv.

Il concorso è riservato ai giovani videomakers tra i 18 e i 35 anni che, con la realizzazione di un corto, intendono esprimere la loro idea sul lavoro.

La Uil e la Uilweb.tv – ha dichiarato il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo – hanno deciso di promuovere questa iniziativa per dare spazio e voce alle nuove generazioni su un tema centrale per la loro vita, ma anche per il futuro del Paese. L’obiettivo del contest è quello di ascoltare le proposte, le preoccupazioni e le aspettative dei giovani aprendo un canale di dialogo nelle forme e nei linguaggi propri delle giovani generazioni.

Premi

Due i premi messi in palio. Il premio della giuria che valuterà le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico/professionale e artistica. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 2.000 €. Sarà assegnato inoltre il premio social, riservato al video che otterrà più consensi espressi tramite Facebook. All’opera che raggiungerà il maggior numero di like sarà assegnato il premio di 1.000 €. Prevista, infine, una menzione speciale “Fondimpresa” – il Fondo bilaterale che si occupa della formazione dei lavoratori, partner del concorso – per il video che sarà stato in grado di rappresentare il valore della formazione nel mondo del lavoro.

Giuria

A giudicare le opere in concorso una giuria composta da personalità del mondo accademico, artistico e sindacale.

Della giuria faranno parte l’attrice Valentina Lodovini, la giornalista Laura Delli Colli, il giornalista Franco Di Mare, il regista Gianfranco Pannone e il Segretario generale Uilcom, Salvo Ugliarolo.

premiazione

La premiazione si svolgerà a Roma il prossimo 5 marzo in occasione del decennale della Uilweb.Tv e del 68° anniversario della Uil.

Il bando completo è disponibile su www.uilweb.tv e su www.uil.it.

11 gennaio 2018

www.uil.it )