NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 19 gennaio 2018

Avvio a collaborazione tra i vari soggetti che formano la rete dei servizi per il lavoro

17/01/2018 | Occupazione.

Bene la firma delle convenzioni tra le Regioni e Anpal Servizi. Si dà finalmente avvio alla concreta collaborazione tra i vari soggetti che formano la rete dei servizi per il lavoro.

Le convenzioni firmate oggi permettono di iniziare quel percorso di rafforzamento dei Centri per l´Impiego che da mesi stavamo aspettando e che arrivano poche settimane dopo gli interventi della Legge di Bilancio che hanno sancito il definitivo assorbimento del personale dei CPI da parte delle Regioni.

È un primo passo che permetterà di rafforzare la capacità di intervento dei CPI che dovranno svolgere via via compiti sempre più incisivi per favorire la ricerca di nuova occupazione da parte dei disoccupati.

È anche un segnale della volontà politica nella ricerca di una necessaria collaborazione tra le Regioni e gli altri soggetti della Rete nazionale per le politiche attive che dovranno dare ulteriore prova di coesione nel momento in cui si dovranno definire altri temi di vitale importanza, come i livelli essenziali delle prestazioni che dovranno essere erogati su tutto il territorio nazionale.

Infine, va sottolineato che questi primi ruoli operativi saranno svolti da Anpal Servizi, vero e proprio braccio operativo dell’ Agenzia Nazionale, che potrà finalmente mettere in campo centinaia di operatori selezionati proprio per svolgere queste attività.

17 gennaio 2018

Uil Frosinone

(*Fonti:

www.uil.it)

Articoli collegati:

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento