NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 07 aprile 2018

Cordoglio ai familiari delle vittime di Treviglio”

02/04/2018 | Sindacato.

La tragedia di Treviglio nella quale, proprio nella giornata di Pasqua, hanno perso la vita altri due operai, ci addolora profondamente, ma ci deve anche spingere a non arrenderci: non può continuare così. Non si può andare al lavoro come se si andasse in guerra. Nell’esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai familiari delle due vittime, ribadiamo la nostra perseveranza nel sollecitare la più ampia collaborazione fra le parti sociali e le istituzioni, affinché la cultura della prevenzione non rimanga un concetto vuoto, ma assuma il significato di maggiore impegno, a tutti i livelli, per garantire in maniera efficace la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Formazione, informazione, consulenza e controlli, sono solo alcuni degli obiettivi che devono vederci tutti protagonisti di uno stesso percorso: quello di una strategia nazionale che le organizzazioni sindacali chiedono da tempo ma che purtroppo, in Italia, ancora non c’è.

2 aprile 2018

UIL Frosinone