NEWS — 30 Settembre 2019

Stipulata la convenzione per l’attuazione della rappresentanza tra CGIL, CISL, UIL, Inps, INL, Confapi

27/09/2019 | Sindacato.

Dopo 8 anni dalla firma del Testo Unico sulla rappresentanza, oggi, finalmente, è stata siglata la convenzione che attua l’intesa tra i sindacati confederali, l’Ispettorato del lavoro, l’Inps e Confapi.

Noi continueremo a sottoscrivere protocolli d’intesa con tutte le altre associazioni datoriali, andiamo avanti e speriamo di recupere il tempo perso – ha commentato il Segretario generale Uil, Carmelo Barbagallo.

Il prossimo anno, ha ricordato il leader sindacale, dovranno essere rinnovati contratti per oltre 13 milioni di lavoratori pubblici e privati e speriamo d’inaugurare una nuova stagione di reale rappresentanza per migliorare le condizioni delle lavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani del nostro Paese.

Bisogna rilanciare l’economia, eliminare il dumping contrattuale e aumentare il potere d’acquisto di lavoratori e pensionati.

Noi – ha concluso Barbagallo – faremo di tutto perché il Paese torni ad essere il terzo al mondo per l’economia.

27/09/2019

UIL Frosinone